Beppe Baffi, viene da una famiglia di falegnami e restauratori da generazioni. Da piccolo passava ore nella  bottega di famiglia a respirare odori di legni stagionati e cere realizzate a mano secondo le antiche tradizioni…

Terminati gli studi in progettazione e designer del mobile, nel 1989 apre uno showroom con una vasta scelta di mobili antichi autentici, pezzi unici, dal 1600 al vintage con un’ampio assortimento di misure, tipologie ed epoche. Esperto conoscitore di stili e di legni, distingue l’autenticità di ogni singolo pezzo.

Abbina alla progettazione, l’amore per il restauro conservativo tramandatogli dalla famiglia, selezionando solo legni e chiodi d’epoca, utilizzando esclusivamente prodotti naturali, mai chimici o tossici. Ancora oggi Beppe Baffi prepara lui stesso la gommalacca nella sua bottega secondo quei metodi antichi, lentamente e per ore…Solo così,  il mobile restaurato acquista quella lucentezza morbida alla vista e al tatto, quella corposità  che invano, i prodotti moderni cercano di ottenere.

Quando si entra nella sua bottega, il tempo si ferma e tutto ciò che si osserva richiama la storia; dai vecchi attrezzi da lavoro del bisnonno, ai barattoli multicolori sugli scaffali che conservano antichi chiodi  di ferro realizzati a mano, cere, colori e polveri di vario genere, sino ad arrivare ai piccoli e preziosi pezzi di legno antico, che con cura ricerca per poter poi compiere un restauro conservativo da utilizzare per i pezzi mancanti.

E’  la passione per questo mestiere che lo spinge a portare avanti una tradizione di famiglia, ampliando sempre più l’attività grazie anche all’aiuto di sua moglie Ivana. Beppe Baffi è l’amore  per tutto ciò che rimane per sempre vivo  tra noi, come il legno, che si restringe e si allarga a seconda della temperatura e umidità, che non muta mai il suo fascino caldo e naturale  che solo gli oggetti che vengono dalla terra sanno dare.
La passione spinge l’uomo e la passione crea, ma permette anche di  conservare pezzi di storia meravigliosa e di vita per le generazioni future.

Cosa offriamo

⦁ Mobili antichi e mobili su misura
⦁ Restauro di mobili antichi
⦁ Arredi moderni, progettazione e rivisitazione di interni

Progettiamo ambienti con arredi moderni ( cucine, bagni, camere ecc) e classici. Spesso la caratteristica che ci distingue é arredare ambienti moderni, inserendo a piacere un pezzo antico. Crea una casa sempre attuale, che non subisce il passare del tempo e delle mode.

WhatsApp chat